top of page

Sabotate le luminarie natalizie al Museo della Marineria e in Piazza Ciceruacchio


luminarie natalizie a cesenatico
luminarie natalizie a cesenatico

Secondo quanto affermato dalla stampa locale, il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha denunciato un brutto episodio di vandalismo, accaduto proprio durante la notte di ieri e che ha coinvolto i generatori e gli apparecchi di alimentazione delle luminarie natalizie installate nel Museo della Marineria e in Piazza Ciceruacchio a Cesenatico. Nonostante questo piccolo "sabotaggio", il Sindaco di Cesenatico ha comunque rassicurato la città sostenendo che, grazie al pronto intervento dei tecnici di Cesenatico Servizi, l'inaugurazione delle luminarie natalizie continua ad essere programmata per domenica prossima (Domenica 4 Dicembre). Oltre ad essere un atto di vandalismo particolarmente esecrabile, il sabotaggio delle luminarie natalizie dovrebbe farci interrogare sul senso civico, ormai smarrito, e sulla stato della sicurezza pubblica nel Comune di Cesenatico.


luminarie natalizie a cesenatico
luminarie natalizie a cesenatico

E' inutile nascondersi dietro ad un dito, perché noi di Area Sosta Camper Cesenatico abbiamo denunciato in molte occasioni gli atti di inciviltà, vandalismo e di micro criminalità che caratterizzano la città di Cesenatico, soprattutto durante il periodo estivo. Nonostante i tanti avvisi e le tante denunce per episodi di inciviltà, che riguardano spesso e volentieri i camperisti che soggiorno a Cesenatico durante l'estate o durante il periodo de Il Pesce Fa Festa. Il sabotaggio delle luminarie natalizie non è certo il primo episodio di vandalismo che ha interessato la città di Cesenatico. Per esempio, proprio sulle colonne del Blog Area Sosta Camper Cesenatico, noi avevamo già scritto in merito alla distruzione delle staccionate nei parchi pubblici di Ponente o di vandali che lanciavano bottiglie di vetro contro i cartelli pubblicitari delle strade. E cosa è stato fatto concretamente dal Comune di Cesenatico? Assolutamente nulla. Che cosa ha fatto il Comune di Cesenatico per costringere i camperisti ad identificarsi presso le Autorità di pubblica sicurezza o per pagare l'imposta di soggiorno? Assolutamente nulla.


luminarie natalizie a cesenatico
luminarie natalizie a cesenatico

Troppo semplice lamentarsi sporadicamente per qualche episodio di vandalismo, cercando di ridimensionare il problema della sicurezza a Cesenatico. Occorre che il Comune di Cesenatico agisca in modo fermo e risoluto, per evitare che la nostra città diventi il paradiso di vandali e criminali. Ormai la verità è d'altronde sotto gli occhi di tutti e il re è nudo. Cesenatico, soprattutto durante i mesi estivi, è una città che è senza regole di civiltà. E' possibile vedere giovani coppie di adolescenti che fanno sesso passionale nei parchi pubblici e nelle panchine per strada, senza che nessuno muova un dito per mandarli via. Già tra i giovani è risaputo che se vogliono trovare prostitute e opportunità per fare sesso a tre devono venire a Cesenatico, perché ormai il nostro bel Comune romagnolo è diventata la meta per tutti coloro che vogliono provare l'ebrezza dei pompini amatoriali. Ormai noi cesenaticensi siamo fin troppo abituati a vedere scene con una giovane troia scopata a pecora, per cui probabilmente non faremo troppo caso a questo ulteriore peggioramento degli standard di sicurezza e di decoro a Cesenatico.

bottom of page