
La grande notizia di questi giorni che ha scosso e che sta scuotendo tutta la comunità del Comune di Cesenatico è senza dubbio quella della rapina a mano armata subita dal Conad di Via Negrelli, uno dei tanti supermercati che negli ultimi 10 anni hanno popolato la città di Cesenatico. Da sempre punto di riferimento per tanti turisti e per tanti cesenaticensi, il Conad di Cesenatico è stato rapinato da un uomo che indossava un passamontagna e un casco e che ha minacciato la cassiera del Conad puntandogli contro una pistola (si dibatte adesso se fosse vera o finta). In ogni caso, al di là delle disquisizioni sull'arma da fuoco utilizzata, questa rapina a mano armata, come abbiamo avuto modo di scrivere tante altre volte sulle colonne del Blog Area Sosta Camper Cesenatico, testimonia una tendenza estremamente pericolosa che sta riguardando già da alcuni anni il Comune di Cesenatico.

Diciamoci la verità, da sempre abbiamo pensato di essere una oasi rispetto alle grandi città. A Cesenatico i crimini si contavano su una mano e, nonostante i tanti furti in appartamento che puntualmente colpiscono le nostre case nei mesi estivi, almeno di inverno c'è sempre stata la speranza di potere condurre una vita tranquilla e senza la preoccupazione di essere rapinati per strada. Ma che ci piaccia o no questa sicurezza che ha riguardato la nostra città per tanti decenni è destinata a scomparire miseramente. Non tanto perché i Carabinieri e le Forze di Polizia siano carenti di organico o di mezzi, ma per la semplice ragione che il tema della sicurezza è stato ampiamente trascurato negli ultimi anni, tanto che i ladri sono riusciti a irrompere nell'asilo di Cesenatico quasi una decina di volte nel corso degli ultimi due anni. Come pensiamo di contrastare la microcriminalità se non diamo neanche l'impressione di reprimere fenomeni di semplicissimi furto (addirittura in strutture dotate di telecamere ed allarme)? Ovviamente, i ladri ci ridono dietro. E ci ridono dietro perché sanno perfettamente che non possono essere scoperti, pur rapinando un supermercato nel tardo pomeriggio (quando ancora c'è molto gente) e nonostante sanno perfettamente di essere guardati dalle telecamere. Ci sono notizie sulla proprietà del motorino sul quale si è dileguato il malvivente? Certo che no! Molto probabilmente si tratterà di un motorino rubato (ennesimo furto impunito)... E nel peggiore dei casi questo ladro sarà ancora libero di colpire nuovamente, soprattutto se ha scelto di soggiornare nel Comune di Cesenatico utilizzando un camper (con il quale non deve neanche comunicare di essere presente nell'area comunale, a differenza di una persona che alloggia in albergo o in un appartamento).

Insomma, prepariamoci per il peggio, perché non c'è alcun segnale che indichi che la situazione della sicurezza possa migliorare prossimamente. Oltre ad essere divenuta una meta di porno milf, il Comune di Cesenatico sarà prossimamente popolato da una serie di ladri e da criminali di varia categoria. Nel migliore dei casi diventeremo il paradiso delle milf curvy; mentre nel peggiore diventeremo il ricettacolo della Riviera Romagnola dove si incontrano criminali di ogni tipo. Se Cesenatico una volta era il paradiso della milf porca, dove belle donne mature milf potevano trovare il toy boy dei loro sogni; adesso è divenuto chiaro che il divertimento sarà solo ed esclusivamente per i ladri. L'arte del sesso milf sarà presto soppiantata da quella del furto con scasso o della rapina a mano armata nei supermercati.