top of page

Porta a porta a Cesenatico, Hera garantisce il servizio anche a Capodanno


area sosta camper cesenatico
area sosta camper cesenatico

Vogliamo inaugurare il primo post del nostro Blog dando una buona notizia, perché, in tema di raccolta porta a porta dei rifiuti, Hera è stata effettivamente in grado di garantire il servizio persino sotto le feste di Natale e di Capodanno. Era una cosa che, molto sinceramente, non avremmo potuto credere; ma effettivamente la raccolta porta a porta dei rifiuti è continuata senza particolari intoppi anche durante le recenti feste natalizie e di fine anno. Come facciamo a saperlo? Facile, lo abbiamo constatato proprio con i nostri occhi, che valgono più di mille testimonianze. Noi di Area Sosta Camper Cesenatico vogliamo quindi fare un grande ringraziamento ad Hera, che si è dimostrata ben al di sopra delle nostre aspettative. Quando ci vuole, ci vuole! Onore al merito!


Il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti era incominciato a Cesenatico nel Luglio 2022, generando sin da subito una valanga di inconvenienti alla popolazione residente. In particolare, le critiche maggiori riguardavano proprio il mancato passaggio degli operatori nel ritirare i bidoncini. Nei mesi scorsi abbiamo infatti documentato una situazione particolarmente grave e sconsolante in cui molti cittadini di Cesenatico avevano accumulato grandi quantità di immondizia di fronte a casa propria, avendo ormai perso ogni speranza. Dopo gli intoppi e gli inconvenienti dell'Estate scorsa, sembra proprio che Hera invece abbia iniziato a darsi una mossa garantendo il servizio in maniera a dir poco impeccabile!


area sosta camper cesenatico
area sosta camper cesenatico

Ci permettiamo comunque di segnalare che rimane comunque aperto il problema dei rifiuti prodotti dalle innumerevoli aree sosta camper sparse qua e là per il Comune di Cesenatico. I camperisti che giungono a Cesenatico, infatti, potendo parcheggiare le proprie case su gomma dove vogliono, non dispongono infatti di bidoncini per la raccolta differenziata, così che devono per forza di cose inquinare la città lasciando la propria immondizia indifferenziata in giro per i bidoni della città. Purtroppo, questa è una delle tante cose a cui il Comune di Cesenatico non ha proprio pensato! Speriamo che Hera si dimostri ancora una volta efficiente e che intervenga per risolvere questa problematica.


area sosta camper cesenatico
area sosta camper cesenatico

Come abbiamo già avuto modo di scrivere nelle colonne di questo Blog di informazione locale, Cesenatico si sta avvicinando ad un vero e proprio punto di svolta. Questi sono anni che possono rivelarsi particolarmente deludenti, così come anche particolarmente soddisfacenti. Molto dipende dalle scelte politiche che farà l'Amministrazione comunale di Cesenatico, oltre che dall'andamento dell'economia nazionale. Cesenatico ha avuto modo di rinnovarsi profondamente e, con il Capodanno scorso, ha dato prova di non essere certo da meno di altre località turistiche della Riviera Romagnola. Nelle scorse festività natalizie, abbiamo visto una vera e propria sfilata di bella gente. Sembrava di vedere passeggiare per il Porto Canale Leonardesco delle vere e proprie modelle nude. Cesenatico potrebbe facilmente diventare un centro importante e famoso per la fotografia di genere MetArt e potrebbe richiamare una vasta schiera di celebrità nel campo della fotografia di nudo femminile e della moda femminile. Anche coloro che non amano vedere la figa nuda mentre passeggiano, dovranno comunque ammettere che avere modelle e fotografi a Cesenatico potrebbe facilmente rappresentare una ottima pubblicità per la nostra città turistica e potrebbe proprio dare un forte impulso alle attività economiche locali. Una celebrità particolarmente importante nel campo delle modelle di nudo come Adel Morel si è già espressa e ha fatto una serie di apprezzamenti alla città di Cesenatico. Speriamo proprio che questo sia un ottimo punto di inizio!

bottom of page