Nuove Asfaltature tra Viale Trento e Via Cesenatico


manutenzione stradale a cesenatico
manutenzione stradale a cesenatico

Finalmente apriamo questa settimana di novità su Area Sosta Camper Cesenatico con una buona notizia. Ebbene sì, perché proprio oggi il Comune di Cesenatico ha fatto sapere che incominceranno lavori di manutenzione legati all'ormai fatiscente manto stradale compreso tra Viale Trento e Via Cesenatico. Per noi di Area Sosta Camper Cesenatico, così come per tutti i cittadini di Cesenatico, il tema delle asfaltature è da sempre tra le priorità tra tutti i problemi che interessano la nostra città. Cesenatico vanta purtroppo uno dei record più tristi in tema di manutenzione delle strade e degli asfalti, un po' per via della massiccia presenza di camper che, ovviamente, distruggono le strade per via della loro stazza; un po' per via dei camion che passano in città per il mercato del pesce; e un altro po' perché il Comune di Cesenatico non si è mai troppo curato dello stato delle strade in città.


manutenzione stradale a cesenatico
manutenzione stradale a cesenatico

Il tratto interessato dalla manutenzione stradale, cioè quello compreso tra Viale Trento e Via Cesenatico, oltre ad essere uno snodo fondamentale per la viabilità nel Comune di Cesenatico è probabilmente uno dei tratti di strada messi peggio a Cesenatico. E non solo perché l'asfalto è crepato e costellato di voragini; ma anche perché, nel tempo, sono stati costruiti passaggi pedonali sopraelevati che hanno reso l'attraverso di quel tratto di strada a dire poco pericoloso per macchine, camper e camion. Mentre tutti i camping pubblici e privati possono beneficiare di strade nuove di zecca, un po' tutti gli automobilisti che hanno girato per Cesenatico sanno che se vogliono raggiungere la città e magari cercare parcheggio, devono attendersi di attraversare strade impervervie e pericolose come gli sterrati sulla Parigi-Dakar. Un grazie quindi al Comune di Cesenatico, che si è finalmente mosso per mettere a posto una strada che era davvero in condizioni vergognose (oltre che pericolose).

manutenzione stradale a cesenatico
manutenzione stradale a cesenatico

Di questo passo, se le manutenzioni stradali saranno migliorate progressivamente nei prossimi mesi, Cesenatico potrà persino ambire di diventare una città "normale" della Riviera Romagnola. Con un po' di manutenzione in più sulle strade e con un po' di verde pubblico, Cesenatico potrebbe persino arrivare ad ospitare dei rave party di donne nude. Di questo passo arriveremo persino ad ospitare convegni di bellissime e sexy ragazze legate al mondo del porno e non vediamo l'ora di ospitare celebrità del settore come la bellissima figa ucraina Nancy A e la deliosa e bellissima ragazza tettona Adel Morel.