top of page

Notte Rosa o Notte Flop a Cesenatico?


notte rosa riviera romagnola
Notte Rosa o Notte Flop a Cesenatico

Oggi vogliamo scrivere di un altro tema particolarmente importante per tutto il turismo della Riviera Romagnola, oltre che per Cesenatico. Vogliamo scrivere, in particolare, della Notte Rosa, il famoso evento che a Luglio di ogni anno è stato in grado di riempire le strade dei comuni romagnoli, che spesso e volentieri sono rimasti bloccati per giorni per via della incessante movida. Tuttavia, quest'anno non è accaduto lo stesso e molti ristoratori ed albergatori si sono giustamente lamentati per via del drastico calo degli arrivi che ha addirittura colpito la Notte Rosa. A differenza degli anni scorsi, infatti, molti turisti hanno preferito disertare gli eventi rivieraschi, favorendo invece altre destinazioni.


notte rosa a cesenatico
Notte Rosa o Notte Flop a Cesenatico

Non c'è dubbio che sulle scelte turistiche di quest'anno, le famiglie e i giovani hanno fatto per bene i conti in tasca, favorendo scelte più economiche rispetto a quelle tradizionali. I turisti che sono giunti quest'anno si sono dimostrati molto più parchi nello spendere rispetto agli anni scorsi e questo ha senz'altro pesato grandemente sui bilanci delle attività turistiche. Se l'anno scorso, in occasione della Notte Rosa e dei mesi di Luglio e di Agosto si registrava il tutto esaurito, quest'anno in molti si sono lamentati. C'è stato senza dubbio un drastico calo nelle presenze rispetto allo scorso anno; ma, ancora più importante, la qualità del turismo si è dimostrata più scadente rispetto al passato. I giovani hanno scelto altri lidi per trascorrere le proprie vacanze e sono rimaste solamente famiglie con nonni e bis-nonni che hanno limitato le proprie spese allo stretto necessario, cercando quindi di risparmiare il più possibile.


notte rosa a cesenatico
Notte Rosa o Notte Flop a Cesenatico

Notte Rosa a Cesenatico o Notte Flop? Beh, i numeri sembrerebbero indicare che si è trattato di un flop in piena regola. La Notte Rosa quest'anno non ha avuto eventi degni di nota e non è stata neanche in grado di attirare il tradizionale turismo del weekend. Eventi di qualità scadente, pessima gestione delle imprese balneari (che non hanno perso l'occasione per aumentare drasticamente i prezzi degli ombrelloni) e una scarsa offerta turistica sono destinati a rimanere dei fattori negativi anche negli anni a venire. E non si prospetta un futuro roseo per la Riviera Romagnola, a meno che qualche amministrazione comunale illuminata non voglia prendere l'iniziativa e provocare un qualche scossone rispetto alla monotonia degli ultimi 10 anni!


donne nude live


bottom of page