top of page

La fisionomia dei camperisti a Cesenatico


area sosta camper cesenatico
area sosta camper cesenatico

In questo post del Blog di Area Sosta Camper Cesenatico ci vogliamo soffermare ancora una volta sugli aspetti documentarisitici che normalmente caratterizzano la fisionomia dei camperisti che ogni anno scelgono di fare meta a Cesenatico per trascorrere le proprie vacanze estive e per imbrattare un po' la nostra bella città balneare sulla Riviera Romagnola.


In prossimità della Festa del Pesce di Cesenatico è importante tracciare un identikit del turista medio che sceglie di raggiungere Cesenatico a bordo di un camper, perché in questo modo possiamo anche cercare di capire a quale tipo di turismo le nostre Amministrazioni Comunali hanno deciso di puntare. La finalità è ovviamente quella di comprendere se questo tipo di turismo possa essere considerato come sostenibile nel lungo termine o se invece i camperisti a Cesenatico costituiscono solamente una spesa e un problema per la collettività locale. Abbiamo già parlato dell'inquinamento e del degrado che normalmente i camperisti portano a Cesenatico, dove l'Area Sosta Camper Cesenatico è perennemente imbrattata da immondizia e da liquami di ogni sorta. Abbiamo pure già parlato delle lamentele dei supermercati di Cesenatico, che ogni anno devono fare i conti con carrelli rubati e poi lasciati in prossimi delle aree soste camper Cesenatico. Oggi invece vogliamo parlare del camperista medio che ogni decide di recarsi a Cesenatico per trascorrere un po' di giorni o settimane al mare.


area sosta camper cesenatico
area sosta camper cesenatico

Secondo quello che abbiamo avuto modo di vedere finora, i camperisti di Cesenatico sono degli esseri umani molto particolari, in quanto scelgono molto spesso di rimanere al di fuori dei camping pubblici, detestando l'idea di essere rinchiusi in una area appositamente a loro dedicato e con tutti i servizi che obbligatoriamente l'Amministrazione comunale gli deve dare. Il camperista medio di Cesenatico preferisce invece parcheggiare in prossimità della spiaggia libera, dove soggiorna per un numero indefinito di giorni, senza che nessuno della Polizia Locale lo identifichi o senza che abbia la minima possiblità di accedere alla raccolta differenziata porta e porta dei rifiuti a Cesenatico. Chiediamoci perché i camperisti a Cesenatico devono sporcare! Semplice: per la banale ragione che non è possibile per i camperisti utilizzare i bidoni pubblici per gettare l'immondizia, perché molti dei cassonetti sono stati rimossi da Hera. I camperisti più educati si fanno qualche kilometro a piedi (perché di muovere il camper e consumare vagonate di gasolio non se ne parla nemmeno) per gettare i loro rifiuti nelle stazioni ecologiche. I più, invece, decidono semplicemente di lasciare l'immondizia nei piccoli bidoni a bordo strada oppure, più semplicemente nell'area sosta camper Cesenatico che hanno invaso. E questo è un dato di fatto, che noi di Area Sosta Camper Cesenatico sfidiamo chiunque a contestare. E' pura e semplice logica.


area sosta camper cesenatico
area sosta camper cesenatico

La fisionomia dei camperisti che ogni anno scelgono Cesenatico come propria località balneare preferita è molto semplice. Si tratta per lo più di individui di sesso maschile e di mezza età, che, ormai raggiunta l'anzianità, scelgono di dedicare le proprie esistenze all'avventura. Rinati nel miraggio di giovinezza della teza età, i camperisti di Cesenatico sono per lo più sovrappreso e con pochi capelli (per lo più sono pelati o con i capelli bianchi). Questi individui adorano il naturismo e a Ravenna in molti si dirigono alla spiaggia nudista della Bassona, dove riescono a mettere in mostra le proprie pingui qualità fisiche, mettendo in mostra una bella pancia piena, pochi capelli in testa e con i genitali di fuori possibilmente. Essere sudicioni è una delle qualità più ricorrenti dei camperisti che possono fare quello che vogliono anche grazie all'anonimato di cui godono. Visto che non devono fare nessuna comunicazione alla Pubblica Sicurezza per la propria presenza a Cesenatico, i camperisti adorano fare i nudisti e, anche quando sono nel proprio camper, adorano fare i ragazzi nudi, magari per essere guardati dai malaugurati avventori che si trovano a passeggiare accanto ai loro camper. Non sono quasi mai un bel vedere. Se alle graziose cesenaticensi single piace guardare uomini muscolosi, ebbene vi consigliamo caldamente di evitare l'Area Sosta Camper Cesenatico, perché veramente è quasi impossibile trovare pane per i vostri occhi. Ancora, è molto facile trovare tra i camperisti di Cesenatico uomini gay che cercano di raggiungere le loro mete preferite per danzare in perizoma in onore del gay pride, dove, i più dotati fanno beato sfoggio di cazzi grossi.


In definitiva, andare all'Area Sosta Camper Cesenatico non è quasi mai un bel vedere. Per cui più ne state lontani e meglio è, sia per i vostri occhi che per le vostre anime.

bottom of page