top of page

Capodanno 2023 a Cesenatico con i camper per strada


Capodanno a Cesenatico
Capodanno a Cesenatico

Oggi vogliamo cogliere l'occasione per augurare un buon Capodanno 2023 a tutti gli abitanti di Cesenatico e a tutti quei cesenaticensi che stanno subendo l'ennesima ondata di camperisti incivili. Nonostante quanto declamato dal Sindaco Matteo Gozzoli in merito alla ripresa del turismo e delle attività economiche di Cesenatico ad esso connesso, un po' tutti i cesenaticensi conosco molto bene la realtà che li riguarda da vicino. Purtroppo per noi cesenaticensi, la ripresa non è per nulla dietro l'angolo, anzi i motivi di angoscia potranno solamente crescere durante il 2023. Questo per una serie di ragioni.


Capodanno a Cesenatico
Capodanno a Cesenatico

Una di quelle ragioni può essere facilmente desunta uscendo oggi per strada. Diversi turisti hanno inco minciato a popolare il Porto Canale di Cesenatico, con l'intento di trascorrere il Capodanno 2023 sulla Riviera Romagnola. Tuttavia, tutta questa gente che sta arrivando a Cesenatico non è sufficiente a far e aprire i ristoranti e gli alberghi di Cesenatico, molti dei quali sono infatti rimasti chiusi, per via del caro bollette e delle crescenti paure legate all'andamento dell'economia nazionale. Ma uscendo per le strade di Cesenatico, un po' tutti noi possiamo anche constatare come sarà composto il turismo di Cesenatico nel 2023... Orde di camper hanno infatti preso d'assalto la città di Cesenatico e si possono trovare i tipici camping pubblici raffazzonati un po' in ogni luogo della città. E questo è solamente un assaggio di quello che avremo nel corso dell'Estate 2023, perché il Comune di Cesenatico ha ampiamente incentivato il turismo e i campeggi abusivi nel corso degli ultimi anni. Mentre i turisti che soggiornano in albergo preferiranno mete più esotiche e probabilmente economiche all'estero, a Cesenatico rimarranno i soliti camperisti che predano il territorio senza aiutare in alcun modo le attività economiche locali della nostra città.

Capodanno a Cesenatico
Capodanno a Cesenatico

Il 2023 non si preannuncia certo un anno facile per le attività turistiche di Cesenatico. Dobbiamo attenderci un netto peggioramento sia nei numeri sia nella qualità del turismo a Cesenatico? A giudicare da quello che possiamo vedere in questi giorni, si direbbe proprio di sì. I camper e i camperisti zozzi a Cesenatico non portano e non hanno mai portato alcun ritorno economico alla collettività. Meglio sarebbe trasformare Cesenatico in un Comune dove è possibile girare liberamente film hard. Almeno, potremmo vedere per le strade delle belle fighe porno, piuttosto che stupidi camperisti di mezza pelati e ciccioni. Piuttosto che vedere uomini ciccioni e di mezza età che cercano di sfogare la propria voglia di giovinezza perduta accampandosi in un parchino pubblico, noi di Area Sosta Camper Cesenatico preferiremmo di gran lunga vedere scene di sesso a tre per la strada, o anche delle belle fighe lesbiche che si fanno un bel body massage. Eppure, nel Comune di Cesenatico c'è qualcuno che si ostina a preferire i camperisti, i loro camper zozzi e tutto l'inquinamento e l'immondizia che portano...

bottom of page